Home

PostHeaderIcon Ultime Notizie

PostHeaderIcon Articoli Più Letti

PostHeaderIcon EDF–Fenice di Melfi. Focus inquinamento Arpab: nessun passo avanti.

Comunicato stampa del 14 giugno 2011.

Dati insufficienti a monitorare l’inquinamento dell’aria e delle falde e nessun piano di gestione dell’emergenza inquinamento. “Diritto Alla Salute” di Lavello: “La pazienza è finita, sia tutelata la nostra salute”.

Si è concluso con un nulla di fatto il “Focus su Fenice”, tenutosi presso l’ARPAB di Potenza il 7 giugno scorso, e che avrebbe dovuto fare maggiore chiarezza sui gravi episodi di inquinamento ambientale dell’inceneritore EDF-Fenice di Melfi. In particolare i dati dei monitoraggi relativi all’inquinamento dell’aria e delle falde presentati nel corso dell’incontro non sembrano essere sufficienti a dare le dovute garanzie per la salute dei cittadini di Lavello e della zona Vulture Alto-Bradano e Ofanto. Inoltre, l’Agenzia per l’Ambiente di Potenza non è stata in grado di presentare le contromisure necessarie a fermare un caso di inquinamento accertato che prosegue dal 2007.

Ultimo aggiornamento (Lunedì 13 Giugno 2011 16:48)

 

PostHeaderIcon PUNTO DI INFORMAZIONE

Domenica 22 maggio, saremo presenti per l'intera giornata, di fronte al piazzale Sacro Cuore (via Roma) a Lavello con un PUNTO DI INFORMAZIONE.

Gli obiettivi sono due:

1. informare, incontrare e discutere con la gente;

2. raccogliere la sottoscrizione della popolazione ad un appello/denuncia da inviare al Ministero dell'Ambiente.

Vi aspettiamo numerosi.

------------------------------

Il servizio di RAI3 Basilicata:

JavaScript disabilitato!
Per visualizzare il contenuto devi abilitare il JavaScript dalle opzioni del tuo browser.

Ultimo aggiornamento (Lunedì 23 Maggio 2011 08:49)

 

PostHeaderIcon Incontro con ARPAB

A conferma del ruolo che Il Comitato "diritto alla Salute" ha assunto e sta assumendo nell'ambito istituzionale, vi informo che insieme ad altre Associazioni ambientaliste lucane, siamo stati ufficialmente invitati dall'ARPAB ad un incontro che si terrà a Potenza martedì 3  prossimo.
La motivazione della convocazione recita: "...per cominciare a costruire insieme un percorso di appuntamenti periodici durante i quali mettere in evidenza le criticità delle principali tematiche ambientali e capire quali tipi di attività e di azioni si possono mettere in campo per la tutela del nostro territorio."

Noi ci saremo, ascolteremo e parleremo.

Ultimo aggiornamento (Martedì 03 Maggio 2011 07:29)

 

PostHeaderIcon Striscia la Notizia

Il video dell'intervento di Fabio e Mingo di Striscia la Notizia è andato in onda venerdì 29 Aprile 2001 (puntata 190) ed è possibile visionarlo qui: www.striscialanotizia.mediaset.it

 

PostHeaderIcon Conferenza dei sindaci a Lavello

Servizio di Rai 3 Basilicata sull'incontro che si è tenuto a Lavello il 4 Aprile 2011 tra i sindaci dei comuni zona Vulture Alto-Bradano.

JavaScript disabilitato!
Per visualizzare il contenuto devi abilitare il JavaScript dalle opzioni del tuo browser.

 
Sondaggi
Vicenda Fenice-EDF. Chi le responsabilità maggiori?
 



 4 visitatori online
Condividi in facebook